Pizzeria "Dal Brilant" – Boretto (RE)

14 febbraio 2009

Osteria Dal BrilantFamosa come osteria, la prova della pizzeria è stata una piacevole sorpresa. Oltre alla bravura del pizzaiolo, il forno a legna e l’utilizzo di ingredienti qualitativamente elevati hanno sicuramente contribuito alla bontà delle pizze assaggiate. Nel menu sono presenti diverse pizze originali, ad esempio il Vesuvio (minimo per due persone), a forma di vulcano.
Pizze ordinate:
Brilant (crudo, mozz., pomodoro, grana a scaglie) metà calzone e metà normale
Vesuvio (calzone a forma di vulcano, visto che è per due persone, se avete entrambi molta fame, non lo consigliamo)

Pizze: dimensioni normali, pasta stile napoletano, morbida anche al bordo. Farciture normali, ma con ingredienti ottimi. Giudizio: molto buono.
Tempo di consegna: prime pizze dopo appena 10 minuti (di sabato sera).
Forno: un forno a legna.
Servizio: molto cordiali e veloci, soprattutto nel prendere le ordinazioni. Vengono serviti deliziosi antipastini prima dell’arrivo delle pizze.
Coperto: 1,5 €
Prezzo medio: 13 € a testa (bere, pizza e dolce)
Voto finale: 7,80.

Via Argine, 9 c/o porto turistico
Tel. +39 0522 965359
Giorno di chiusura: lunedì

2 Comments so far

  1. Andrea Sperelli on gennaio 1st, 2010

    01/01/2010. Locale particolare e accogliente in riva al Po con circa 180 coperti. Alle 19:45 c’erano 2 tavoli con non oltre 20 persone in tutto; personale cortese ma per 3 pizze normalissime l’attesa è durata 45′: inaccettabile. Il menù sbandiera pizza napoletana ed ingredienti di prima scelta: portano però pizze mezze crude e sottilissime con ingredienti non più che mediocri e quasi senza mozzarella (in realtà caseinati di nessuna qualità), piccole (30 cm di diametro) e del peso di non oltre 80 gr. Nulla a che vedere con una pizza napoletana e neppure con una pizza! Prezzi sproporzionati: 2,50 euro per un coperto tutto in carta senza neppure grissini e con 1 bicchiere, costo minimo di una pizza 7,50 euro margherita a parte, 25% oltre la media! Negativo: soliti improvvisati o quasi con occhio rivolto al guadagno veloce. Assolutamente sconsigliabile come pizzeria. Effettua anche ristorante, non testato.

  2. Tiziano on marzo 19th, 2011

    Le due recensioni son discordanti e per dipiù passa un anno tra l’uno e l’altra…
    Non sò a chi credere! :-(
    Per esperienza persona i locali in centro paese poca qualità e prezzo elevato.

Lascia un commento

Devi fare log in per inviare un commento.